Unghie a Cuba
Mi rivolgo alle donne che intraprendono un viaggio a Cuba.
Se vi piacciono le unghie curate, lunghe, disegnate e colorate, quando arrivate a Cuba, una delle cose da fare, è andare da qualsiasi estetista che trasformerà le vostre mani.
Non aspettatevi di trovare i centri estetici come da noi…
A Cuba è tutto molto pittoresco, potrete trovare una ragazza che vi fa le unghie, in un garage, su una terrazza di casa sua, in un negozio di vestiti o di musica, in un cortile con le galline che vi girano intorno ed anche chiamarle a domicilio.
Tutto questo è meraviglioso, si entra proprio nella vita cubana, sempre a chi piace, s’intende. Tutto ciò vi dà un senso di libertà e tranquillità che non immaginate neanche, è veramente un antistress.
Non fate altro che sedervi rilassate e l’estetista coccolerà le vostre mani e i vostri piedi a ritmo di musica.
Nella cura del corpo della donna cubana, al primo posto ci sono le magnifiche unghie che, con cura, maestria e precisione, sono disegnate con fiori, geometrie, perline, brillantini, piccoli fronzoli, colori vivaci. Più lunghe o più corte, costruite o smaltate sono dei veri capolavori.
Tutte le donne a Cuba hanno le unghie curate. Quando ad esempio arriverete all’aeroporto vi accorgerete subito di questo, le donne alla dogana, in divisa, serissime e intransigenti nei controlli, hanno queste mani con unghie lunghe e colorate, vivacissime. Un vero contrasto con il loro lavoro, ma sono veramente belle.
Tutte le donne cubane a Cuba, più o meno giovani, si prendono cura delle loro unghie, non troverete mai o molto raramente una donna senza le unghie al top.
Anche le bambine iniziano a volersi fare le unghiette disegnate e lunghine, è proprio una moda di tutte le donne a Cuba che investirà senz’altro anche voi.
Approfittate quindi anche perché il prezzo è veramente molto basso, dai 5 ai 10 CUC (dai 5 ai 10 € più o meno).
Fatemi sapere e mandatemi delle foto se volete, grazie.